venerdì 9 marzo 2018

E dopo 4 anni...

...che ne dite? Riprendiamo questo spazio, anche solo per darci notizie di noi, su cosa facciamo ora, sulle cose che il buon Dio ci fa vivere? Potrebbe diventare un piccolo spazio di testimonianza, di come si può nell'ordinario vivere la fede. Inizio io!

Oggi è il giorno previsto per le 24 ore per il Signore. Il papa ne parla nel suo Messaggio per la Quaresima del 2018:

"Una occasione propizia sarà anche quest’anno l’iniziativa “24 ore per il Signore”, che invita a celebrare il Sacramento della Riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica. Nel 2018 essa si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 marzo, ispirandosi alle parole del Salmo 130,4: «Presso di te è il perdono». In ogni diocesi, almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive, offrendo la possibilità della preghiera di adorazione e della Confessione sacramentale".
Ho comunicato ai parrocchiani che fino alle 22 ci sarà l'Eucarestia esposta. Un gruppetto si è subito organizzato per animare un'ora d'adorazione dalle 21 alle 22. Magari diventerà qualcosa di continuo (era stato richiesto all'assemblea).

Perché ve ne parlo? Perché per la situazione attuale di San Luigi, queste sono cose miracolose (ovvero il Signore mi mostra che c'è una strada da percorrere e che Lui pian piano permette di percorrerla).

Grazie per avermi letto!

Luca

3 commenti:

  1. Ciao Luca, grazie ... proverò a ritagliare un po' di tempo da dedicare in questo blog ... un abbraccio. Sempre in gamba

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina