martedì 7 giugno 2011

Il mio compagnetto Paolo!



Guardavo alcune foto... le foto ci riportano indietro con gli anni, ci fanno vedere i cambiamenti, ci fanno ricordare episodi che a volte dimentichiamo, rinfrescano i pensieri!

Questo è il mio compagnetto Paolo... questa foto risale al 2006!
Visto che questo blog lo abbiamo chiamato "Via Bologna in fondo" , volevo ricordare che anche lui è stato uno di noi, lui è uno di quelli che è voluto andare oltre, così come te, mio caro Luca, solo che tu lo hai fatto alcuni anni prima!
E' voluto diventare un servo dei poveri e presto sarà un sacerdote missionario...
sono veramente orgogliosa di aver condiviso con lui un bel pò di anni di cammino spirituale...
o meglio tutti gli anni del mio cammino spirituale: A.C.R. , campi scuola, campi educatori, campo base, cellule, responsabili dei gruppi giovani della parrocchia!
Perchè dico "tutti gli anni del mio cammino spirituale"?
perchè a differenza sua, io mi sono ... fermata!
Sono certa che l'amicizia che ci lega durerà per sempre, perchè è nata da Dio e che lui, anche da lontano, continua a pregare per la mia bella famiglia!!!

Alessandra

7 commenti:

  1. Il campo base!!! E' vero, lo abbiamo fatto assieme, tu, Nicola, Paolo, mi pare ci fossero pure Cinzia e Maria Rosa... e forse qualcun altro!!!
    Luca Tuttobene

    RispondiElimina
  2. Il campo base a cui ti riferisci tu io non l'ho fatto, lo ha fatto Enzo.
    Io,Enzo e Paolo lo abbiamo rifatto, per la seconda volta, da responsabili nel 1999... e ho un ricordo bellissimo di quei mesi di preparazione,di quei giorni e del dopo... da lì abbiamo decollato! solo che lui continua a volare e io sono atterrata nella base di casa mia!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Quando nel 1999? Io ho fatto quello di inizio anno (ero diacono), a gennaio, e quello dopo l'estate, inizio ottobre, da prete.

    Luca Tuttobene

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti , allora vediamo se riposiamo iniziare a volare come prima. ciao Luca sei un grande

    RispondiElimina
  5. e noi lo abbiamo fatto ad aprile o a maggio, non ricordo bene e a luglio poi ci siamo sposati con Enzo e ci hai sposati tu! :-)
    ma lo sai che oggi 7 giugno 2011 sono 20 anni che stiamo insieme con Enzo??? 20 anni! ti rendi conto, una vita!!!
    ah, dimenticavo, iniziammo la preparazione a gennaio se non ricordo male!

    RispondiElimina
  6. Vi ricordate il campo dei ragazzi che l'abbiamo chiamato galassia r 1 r sarebbe x ragazzi.... Che esperienza

    RispondiElimina
  7. Tutto quello che abbiamo fatto durante gli anni di A.C.R. è stato molto educativo davvero..... e chi dimentica le lunghe domeniche trascorse a Canicarao, che divertimento, le canzoni, gli amici, la signorina Anna, il sabato pomeriggio alle 15 in chiesa, eravamo proprio un bel gruppo, vero Don Luca? .......e la vespetta rossa....... ricordi davvero lontani. Bello se tutto questo ci fosse per i nostri figli....... Una domanda: perchè l'A.C.R. è scomparsa..... le celluline non sono la stessa cosa, qualcuno sa rispondermi, baci a tutti, ciaooo....

    RispondiElimina