venerdì 24 giugno 2011

Corpus Domini o solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo


Mercoledì mattina ha chiamato il parroco di "Via Bologna in fondo" e ci ha chiesto di preparare un altare per la processione del Corpus Domini e da quel momento ci siamo messi tutti al lavoro come una vera squadra!!!
Dopo aver pensato come e cosa realizzare (internet mi ha aiutata!) siamo passati all'azione!
Ecco alcune foto dei vari momenti (la macchina fotografica non mi ha aiutata molto, ma meglio di niente!).


Troppo simpatici i miei vicini di casa mentre sono al lavoro, io li dirigevo dall'alto e fotografavo!!!









Lavoro concluso!








A questo punto oltre a continuare a dire che avevamo fatto un bel lavoro abbiamo atteso con ansia l'arrivo del Santissimo Sacramento!!!







Grande è il mistero del Santissimo Sacramento, in quell'ostia consacrata è presente Gesù , vivo, con il proprio corpo, sangue, anima e divinità!
E proprio Gesù, ieri sera, è passato da casa mia!!!



Alessandra


3 commenti:

  1. Cara Ale, ma allora sotto la cenere la brace arde!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Elefante, non ho mai detto il contrario!!! ;-)
    Ciao Cooksappe, strano nome il tuo, chissà cosa vuol dire???!!!!!

    RispondiElimina