sabato 11 giugno 2011

Pentecoste

Quale sarà stata? Quella del 1990? Del 1991? Insomma, siccome domani è quella del 2011, sono sicuramente passati circa 20 anni da quella Pentecoste in cui, in un momento ormai dimenticato della celebrazione eucaristica della mattina, Gaetano ha interpretato lo Spirito Santo con tanto di alba, fascia o mantello rosso e canto a tema. Gae, se ci sei, batti un colpo pure tu! E magari continua a cantare come quella volta da ragazzo dell'A.C.R.: Tu riempi l'universo, dimori in ogni uomo... Vieni, vieni, Santo Spirito di Dio!

7 commenti:

  1. Penso che la mente non ti inganna gli anni '90 sono passati alla storia per "questa" Pentecoste...mica per i mondiali!!!! E posso dire che io...c'ero!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buona sera a tutti elefantini!!!! Se non erro l'anno era il 1991...sta di fatto che 20 anni sono passati, trattasi sempre di anni '90; e non erano notti magiche solo per i mondiali...ricordo bene "questa" Pentecoste, in effetti proprio allora ne compresi il Significato...mi sembra ancora di sentire Gaetano cantare...si perchè posso ben dirlo in quella rappresentazione a dir poco originale c'ero anch'IOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    RispondiElimina
  3. io però non ricordo! :-(
    stavo per caso guardando una partita dei mondiali??? mi spiegate bene?!

    RispondiElimina
  4. Ciao, Ale! Si tratta di una piccola animazione fatta col gruppo A.C.R. che tenevo io in cui c'erano Gaetano Brullo, Luana Bonuomo, Ilenia Ferraro, Angelica Giacchino, Peppino Cultrone, Tonino Giunta, Peppe Licata, Enzo Alessandrello, Sabrina La Rosa... Insomma il gruppo che partì tra dicembre e gennaio 1989 e continuò con me fino all'estate 1993. Cosa abbiamo fatto? Durante la messa di Pentecoste della mattina, non mi ricordo in quale momento della Messa, Gaetano, con una tunica bianca e un mantello o una stola rossa, dal fondo della vecchia chiesa arrivava fino all'altare cantando un canto allo Spirito. Non ricordo gli altri ragazzi del gruppo cosa facevano. Secondo me, tu eri di quelli che non partecipavano mai alla messa della mattina, preferendo quelle serali;-)
    Un abbraccio!

    Luca Tuttobene

    RispondiElimina
  5. nel 1989 avevo 14 anni... può darsi che la domenica mattina preferivo dormire un pò di più!
    mmm... sai che non ricordo bene!?
    a volte ho tutto impresso bene nella mia mente, altre volte ho dei buchi che mi fanno sentire vecchietta!!!!
    ...se io avevo 14 anni, tu ne avevi 15... tu avevi questo gruppo di cui ricordi ancora e perfettamente tutti i nomi dei ragazzi, io invece aiutavo Rosalba Biazzo che allora aveva un gruppo di cui non ricordo niente!
    Forse facevamo catechismo? o cellulina? booooh!!!

    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Secondo me eri ancora a fare catechismo, le celluline non erano ancora partite. Però l'anno doveva essere dopo l'89. Quindi... tu dormivi, io lavoravo!;-)

    Luca Tuttobene

    RispondiElimina