venerdì 10 giugno 2011

I miei ragazzi!!! ;-) (parte seconda)

Alla fine di quell'anno accompagnai tre delle mie ragazze a un campo A.C.R. (campo di passaggio).
Avevamo mandato i nominativi qualche giorno prima e quindi ci aspettavano!
Eravamo io (che dovevo essere l'educatrice!), Lidia, Caterina e Viviana. Appena arrivammo ci accolsero bene, ci diedero i libretti e non ricordo cos'altro, ci fecero vedere le stanze, ci spiegarono il programma e ... tutto ebbe inizio!
Chi mi conosce sa quanto io sia alta e effettivamente Caterina, Viviana e Lidia erano (lo sono tuttora!) almeno 15/20 cm più alte di me, ma avevano 4/5 anni meno di me (li hanno tuttora!), MA NON LO CAPI' NESSUNO, tanto è che appena iniziammo mi ritrovai scritta nell'elenco assieme alle mie ragazze come una di loro!!!
Non dissi niente all'inizio ma le risate delle tre ragazzacce attirò la nostra attenzione e quando arrivò il momento della presentazione e dissi la mia età mi guardarono tutti (gli organizzatori) con gli occhi spalancati come per dire: "scusaaaaaaa"!!!
Da quel momento non cambiò nulla, continuai ad essere una di loro, una quattordicenne...(avevo compiuto 18 anni da pochi mesi)!!! Fu una bella esperienza e ogni tanto ci penso e rido sola!!!

Alessandra

1 commento: