sabato 4 giugno 2011

Alleluia delle lampadine...

... ricordo che, ogni volta, mi mettavate ( Luca e compagnia bella) a cantare, con la mia bella voce (tutt'altro che bella! forse ero la più "vucialora") l'Alleluia delle lampadine (che strano nome per un'alleluia!)...
ed io ero sempre pronta, con tutta la mia "ALTEZZA", dietro il leggìo, ad incitare tutti a cantare al Signore: Alleluia!!!!
Tutto cominciava a settembre con l'apertura delle scuole: iscrizioni, festa dell'accoglienza, festa del ciao, festa della pace... la prima in parrocchia e per le strade del quartiere, la seconda con tutte le parrocchie di Vittoria e la terza tutta la diocesi!
...e noi eravamo sempre pronti a organizzare, a capire i manuali (dopo la confessione di Luca lo posso dire!!!), quei manuali, ditemi se sbaglio, ti davano una traccia... ma poi dovevi arrangiarti tu, e a 15,16,17 anni non so quanta esperienza potevi avere per poterti "arrangiare"... ma noi ce l'abbiamo fatta lo stesso!!!
Eravamo un bel gruppo... ma se non ci fosse stato Luca non sò cosa avremmo fatto!
;-)

Alessandra

4 commenti:

  1. Se non ci fosse stato Nicola a chiedermi di iniziare, non avremmo iniziato!
    Poi, c'è la Provvidenza e il fatto che ho preso e prendo ancora le cose troppo seriamente. Grazie, Ale! Luca Tuttobene

    RispondiElimina
  2. Ricordo l'alleluia delle lampadine, bellissimo canto, allegro è gioioso.... :-)))

    RispondiElimina
  3. Ciao amici cari, vi ricordate: scampagnata tra educatori eravamo a pranzo, al momento della frutta una ragazza che non ricordo chi era tira fuori dei fichi. Di fronte a lei c' era Nicola che mangiava ancora, appena ha visto i fichi... Ha detto iiii ficuuuu, praticamente ha lavato quella povera ragazza....

    RispondiElimina
  4. Dire che ne abbiamo fatte tante è dire poco!! Mi permetto di ricordare che quella dei fichi non era proprio una scampagnata tra educatori, ma un ritiro organizzato per noi e altri giovanissimi dalla mitica e indimenticata signorina Anna e altri più grandi (senza dimenticare il parroco, eh!). Mi ricordo che c'eravamo Nicola, io, Nunziello, qualche altro ragazzo, non saprei le ragazze che poi sarebbero diventate educatrici. I ficuuu!!! Un tormentone fino ad oggi! Allora un bel post sui tormentoni!

    Luca Tuttobene

    RispondiElimina