mercoledì 8 giugno 2011

I miei ragazzi!!! ;-)

Dovete sapere che quando ero un' educatrice A.C.R. mi affidarono un gruppo di ragazzi post-cresima, ossia ragazzi di 13 anni e io ne avevo solo 17 di anni!!!
Nel mio gruppo c'era Lidia, Caterina,... e nel gruppo di Luca se non ricordo male c'era Marianna, Gaetano, Luana e poi c'era il gruppo di Enzo dove non ricordo bene chi c'era, forse Rosellina e poi... ???!!!
(Se qualcuno ha le idee più chiare rinfreschi le mie!)
Ho alcune foto conservate, qualche volta le pubblicherò!
Ve lo immaginate che disavventure???
Ancora oggi siamo amici e ci si vede con tutti, a volte si passa una serata insieme, poi magari non ci si vede per un pò, ma quando ci si rivede è sempre una gioia!!!
Sono passati tanti anni e ognuno di noi ha fatto la sua scelta o ancora la deve fare:
Marianna e Luana adesso sono suore,
Gaetano si è sposato,
la Pompeo e la Ciciulla ancora "sanna a sistimari",
Lidia ormai è una donna del nord ma che è felice di ritornare nella nostra splendida Sicilia (lo capisco dai post che pubblica su fb!!!),
Luca è diventato sacerdote nel maggio (o aprile) 1999 e sposò me e Enzo nel luglio dello stesso anno,e poi ...
E poi ?
Il mio compagnetto Gaetano ogni tanto mi rinfresca i ricordi raccontandomi alcuni episodi simpatici che ci capitarono in quegli anni, chissà se ha voglia di raccontarli a tutti noi!!???
Gli inciuci erano tanti!!!
ehehehe....

La cosa più simpatica è che noi più grandi di soli pochi anni (4/5 anni) dovevamo fare da educatori a loro!
Ma unni avievumu a 'gghiri luntanu???? ;-) ihihih......

Vi porto tutti nel cuore!
Un abbraccio.

Alessandra

5 commenti:

  1. un'educatrice!!! ops... scusate! distrazione!

    RispondiElimina
  2. ok, la prossima volta lo rileggo meglio!
    "C'era"!!! iihihihh......

    RispondiElimina
  3. Cara Alessandra, io ricordo che Caterina, Lidia, Marianna erano nel mio gruppo, solo non ricordo bene se tu l'avevi nell' anno quando io ero militare. Ricordo bene le nostre riunioni da educatori... Che risate... Io scherzavo sempre e Luca mi diceva: minza Aniello facciamo i seri....

    RispondiElimina
  4. perchè ti chiamava Aniello???
    Non so a che età hai avuto loro nel gruppo, io so che li ho avuti quando avevano già 13 anni! Il mio gruppo infatti era 12/14 anni!

    RispondiElimina
  5. Nooooo, e il cavolo del t9 del cellulare.... ihihih sei sempre la solita. Forse hai ragione, perchè io quando mi ero concedato dal militare, per quasi 2 anni non ho frequentato la parrocchia... Finchè un bel giorno, era domenica me lo ricordo perfettamente, ero andato in via Cavour, mi son fatto una passeggiata,una chiacchierata. Poi decido di andare a casa che non avevo voglia di andare da nessuna parte... Prendo la macchina e vado verso casa... Sapete dove mi sono trovato??? Dentro la parrocchia di San Domenico Savio, a vedere la messa... E da quel dì ho ricominciato a frequentare, fino a quando sono partito definitivamente da Vittoria!!!

    RispondiElimina