martedì 14 giugno 2011

Salmè-1

Ieri sono passato da Salmè. Due ricordi tra i tanti: Anastasia, che dopo una giornata col gruppo A.C.R. Arcobaleno (con me educatore dal 1993 al 1998) dedicata alla scoperta dei talenti che il Signore ci dà, mi dice pressapoco così: Ho capito che questa scatola con i talenti non la devo tenere nascosta; la giornata con i 6/8 nel giugno '94 o '95 o '96, che io passai per buona parte dietro e dentro un nascondiglio di cartone e plastica (probabilmente ero un personaggio da liberare).

Luca Tuttobene

2 commenti:

  1. C'ero anche io Manu....in "VIA BOLOGNA IN FONDO"
    quanti ricordi,anche di SALME', anni importanti per la mia crescita, grazie alle vere amicizie.
    Un abbraccio a tutti da Emanuela Rovetto.
    Luca sei unico.

    RispondiElimina
  2. Rabbrividisco! Carissimo Luca,ricordo per quel che posso, sfumature di quell' intensa giornata di ricerca. Il sabato, giorno di incontro - stanza N°1 , oltre al divertimento, alle canzoni, che ricordo ancora tra l'altro ( ... e l'albero piantato in mezzo al prato, e l'albero piantato in mezzo al prato) non mancavano momenti di preghiera e riflessione necessari ed utili per la nostra crescita ( e così è stato). Una rimpatriata permetterebbe alla mente di lasciar spazio ai ricordi, tanto carini da colorare un'intera serata! Un abbraccio! Anastasia

    RispondiElimina