mercoledì 13 luglio 2011

Cara Sabrina,...

...tu hai scritto in un commento a un post più giù:

Tutto quello che abbiamo fatto durante gli anni di A.C.R. è stato molto educativo davvero..... e chi dimentica le lunghe domeniche trascorse a Canicarao, che divertimento, le canzoni, gli amici, la signorina Anna, il sabato pomeriggio alle 15 in chiesa, eravamo proprio un bel gruppo, vero Don Luca? .......e la vespetta rossa....... ricordi davvero lontani. Bello se tutto questo ci fosse per i nostri figli....... Una domanda: perchè l'A.C.R. è scomparsa..... le celluline non sono la stessa cosa, qualcuno sa rispondermi, baci a tutti, ciaooo....


Se la memoria non mi inganna, l'A.C.R. non è scomparsa a San Domenico Savio, semplicemente non ci sono stati più adulti e giovani disponibili a continuarla. Perché? Questa è un'altra bella domanda!



Luca Tuttobene


P.S.: eravamo proprio un bel gruppo! Grazie per avermelo detto! Scusate se tante cose che so e so fare oggi era ancora troppo presto per saperle e saperle fare!

2 commenti:

  1. "che so e so fare oggi".... Presuntuoso il ragazzo!!! ihihihhi.... ;-)

    RispondiElimina
  2. Beh, col gruppo di Sabrina ci siamo lasciati nel 1998. Sono passati 13 anni, durante i quali Alessandro Interlandi, don Paolo La Terra, Marco Cavalieri, Carmela Nicita, la branca lupetti F.S.E. tutta in particolare e lo scautismo F.S.E. in generale, la licenza in filosofia alla Gregoriana (e quindi Andrea Di Maio in primis, più tutti gli altri docenti e colleghi), i ragazzi che hanno continuato a provocarmi con le loro esigenze e i loro progetti (Stefano CT, i Pronestì, le Guarrasi, le Cascone, i mitici Pittori perché guidati dal mitico Giulio Campo, il buon Andrea De Vita, l'incredibile Igli Jakupi, l'inossidabile Marco Guardiano e mi fermo perché vorrei scrivere tutti quelli conosciuti negli ultimi 6 anni a Ragusa) e chi mi ha capito fino in fondo e ha condiviso con me sciarrie e avventure (vero Annamaria? E tutti gli amici educatori ai ministranti e al Sunglasses!)... qualcosa me lo avranno insegnato, no? E tutto questo, a saperlo e a saperlo fare mentre ero l'_educatore_ di Sabrina, Gaetano, Luana, Angelica, Peppino, Ilenia, Tonino, Peppe, Enzo, Gianluca... accipicchia che gruppo che sarebbe stato!

    Luca Tuttobene

    RispondiElimina