venerdì 29 luglio 2011

Tutti o "spitali" !!!

Oggi Santa Marta e un sacerdote a me tanto caro prima della celebrazione della Santa Messa mi ha chiesto: "Sai che giorno è oggi"?
"No"! ho risposto io.
E lui: "Vedrai che appena inizieremo e saprai, sorriderai"!
Ed effettivamente appena ho capito il mio pensiero è andato indietro di tanti anni fa, a una messa feriale celebrata dallo stesso sacerdote in via Bologna in fondo, alla sua omelia su Marta e Maria, all'ospitalità di Marta e Maria... e alle risate che ci fece fare subito dopo quella messa Paolo!!!
Continuava a ripetere: "ma se tutti erunu o "spitali" cu cci rapiu o Signuri"?
Il suo modo di dire, raccontare le cose e scherzare erano unici tanto che ancora oggi a distanza di anni ci ricordiamo dell'ospedale di Marta e Maria e sorridiamo!!!

Chi di voi ricorda questo episodio???
Floriana, Gabri,... eravamo in tanti!!!


Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento