giovedì 28 luglio 2011

Estate in via Bologna in fondo!

Non sempre si riesce a trovare una cosa da raccontare, da scrivere, da far vedere!
Non sempre si ha il tempo di fermarsi a riflettere un pò, di fermarsi e cercare di ricordare i tempi passati!
Non sempre si ha l'ispirazione giusta!
Scrivo questo perchè più di una persona negli ultimi giorni mi ha detto che è entrata in questo blog, che lo controlla giornalmente e che aspetta i nuovi post!
Ho dato il mio contributo fino ad oggi e cercherò di darlo anche in futuro, almeno ci provo, ma chiedo a chiunque di scrivere e di contribuire!
Basta poco, basta un piccolissimo ricordo, un'esperienza... e di esperienze di sicuro ne abbiamo fatte tante là in via Bologna in fondo!!!
Oltre al periodo dell'A.C.R. c'è stato pure il periodo delle cellule di evangelizzazione, il periodo dei corsi di evangelizzazione...
Per anni con Vincenzo abbiamo fatto parte delle cellule dei giovani, siamo stati responsabili di tanti giovani!
La cosa più strana e più bella che ogni anno succedeva era che in estate ci triplicavamo, era un continuo arrivare di giovani da tutta la città, da altri quartieri!
Ogni martedì sera era un appuntamento importante e puntualmente ogni martedì sera assieme a Paolo dovevamo vedere dove sistemare i nuovi arrivati!
C'erano gruppi che si dovevano sdoppiare perchè in troppi!
Si cominciava tutti insieme in cerchio nel cortile(un cerchio enorme!)per la preghiera di ringraziamento e allo Spirito Santo e poi ci si divideva nei gruppi che venivano sistemati chi sotto l'albero dell'ulivo, chi nel retro della chiesa, chi sotto un altro albero... tutti all'aria aperta!!!
Una meraviglia!!!
Quanti nomi posso fare!!!
Rosanna e Aurelio, Angelo e Patrizia, Peppe Allegria, Michele e Gabriella, Rosario Garozzo, Stella Rotante, Mariangela e tanti altri ancora... eravamo proprio un bel gruppo di leader!
Quanta gioia, quanto entusiasmo che riusciva a coinvolgere tutti!!!
Vi porto tutti nel cuore.


Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento